Le caratteristiche del materasso
Oltre alle esigenze personali ci sono delle regole da seguire nella scelta del materasso:
Il materasso va provato
E’ sempre consigliabile provare il materasso prima di acquistarlo sdraiandocisi sopra almeno per una decina di minuti
la qualità
Occorre accertarsi sulla qualità dei materiali di cui è composto il materasso, controllare le etichette e chiedere al rivenditore in caso di dubbi..
la fodera
Il rivestimento è importantissimo perché è a contatto diretto con il corpo. E’ sempre consigliabile optare per fodere realizzate con materiali come il cotone, biologico e traspirante.
la struttura del letto
Importantissima la struttura del letto dove deve poggiare il materasso: ci sono alcuni materassi che non sono adatti ad lacune reti.
il prezzo
Una volta scelto il materasso giusto sappiate che potrà durare per diversi anni e ci dormirete tutte le notti. Pertanto risparmiare significa rinunciare a qualcosa di molto importante.
I materassi memory
si adattano alla forma del proprio corpo, garantendo un adattamento del materasso al peso corporeo, e un sostegno ottimale della colonna vertebrale,. Il materasso Memory è sensibile alla temperatura corporea, e dona una sensazione di comodità e benessere facilitando il rilassamento dei muscoli eliminando contratture e tensioni e il senso di stanchezza Grazie alle sue qualità ultra-traspiranti questo modello di materasso crea un microclima perfetto, ostile agli acari e alla polvere.
Add a Comment